L'incontro ha toccato il difficile e
complesso Tema dell'IN-CREDIBILITA'
dell'Evento Teatrale.
Dopo un piccolo riscaldamento iniziale,
passando sempre da alcuni 'Giochi' visti
nel nostro Training iniziale come
'La Stanza Bianca' di UBU e
'La Precisione' dei PALLOTINI,
abbiamo affrontato la possibilità di
TRASFORMARSI e la volontà del Pubblico
di CREDERE nella metamorfosi teatrale
(ritornando sul Tema del RITO e dell'Evocazione).
La capacità di trasformismo e la narrazione
si sono così incontrati con il Concetto del
GRIOT africano (la figura del Narratore, del
Testo e Racconta Storie) e con la sua Spalla
creativa : L'ATTORE.
Il TRIANGOLO tra Narratore/Testo, Attore/Improvvisazione
e Pubblico Ascolto/Desiderio
ha guidato diverse improvvisazioni che si
ricollegavano con il Gioco del 'Vivo-Morto'.
Infine abbiamo affrontato la difficile realtà
dello Sguardo del Pubblico e del desiderio
recondito e perverso di voler VEDERE una
Trasformazione, volerla sentire sostenuta e
alimentata, volerla sviluppare....
con la difficile frustrazione dell'Attore di sentirsi
realmente 'al servizio' del pubblico, in balia
delle sue esigenze e richieste!
Nessun commento:
Posta un commento