Prosegue con il III° Incontro il Lab B.E.Y.
nonostante il tentativo divino di fermarci
con Cleopatra eravamo tanti e con una
buona energia!
Si è seguitato a costruire il Training generico
dell'Attore:
> Scioglimento COLONNA vertebrale con danza
africana del respiro al Cielo, la raccolta della
Terra, la speranza nel Futuro (poi aggiungeremo
le radici nel Passato).
> Esercizio della STANZA VUOTA legato ad Ubu
> Gioco di ASCOLTO a coppie su varie posture di
disequilibrio e controbilanciamento
> Esercizio della PRECISIONE dei Pallotini
> VITA dell'Attore in scena (con un ampio dibattito
sul Senso del Teatro) legato alla metodologia
del Living Theatre e al personaggio del Popolo
Dopo questa lunga parte di esercizi e di Training
si è affrontato l'ultima Classe di Personaggi dell'opera:
i POTENTI (Re Venceslao, i suoi 3 Figli, il Generale
Lascy, L'Imperatore Alexis e il Comanante):
- mani che si poggiano sull'ampio mantello; spalle
larghe, braccia larghe, motore di movimento e
di potere concentrato nello sterno. Passo sinistro
e destro sospinto dal Mantello (come tutto il corpo).
Incontri SFIDA con movimenti a specchio, rotatori o
laterali, per poi uscire all'unisono con il fronteggiato
con rotazione laterale; svolte date sempre dalla
spinta del mantello che permette una rotazione.
Sguardo laterale allargando il mantello (che rappresenta
la Corte e il Potere che ACCOMPAGNA il Potente,
lo sostiene e di cui egli è rappresentanza).
Infine si è cercata la Voce del Potente, come se fosse
emessa dall'aria esterna alla Bocca, una voce corposa,
densa, fatta di molte voci e personalità. Un Coro.
Nessun commento:
Posta un commento